Telltale Games’ Poker Night 2 in arrivo su PS3

0 0
Telltale Games’ Poker Night 2 in arrivo su PS3

Ciao ragazzi,
sapete cosa ci fanno Sam di Sam & Max, GLaDOS di Portal, Ash dell’Armata delle Tenebre e un branco di personaggi strampalati nello stesso gioco? Semplice: giocano a poker!

FullCast_SmallRes_Wide

Sono Adam Sarasohn e sono un Producer di Telltale Games. Probabilmente conoscerete Telltale per giochi ad episodi del calibro di The Walking Dead o il recentemente annunciato The Wolf Among Us. Oggi, tuttavia, sono qui per presentarvi l’ultimo prodotto al quale stiamo lavorando, Telltale Games’ Poker Night 2.

E’ la prima volta che questa serie di Poker targata Telltale arriva su PlayStation e dobbiamo ammettere di essere molto felici del risultato ottenuto. Siamo riusciti a far sistemare intorno al tavolo da poker alcuni tra i migliori personaggi di film, televisione e videogiochi, che si sfideranno a Hold ‘Em ed Omaha. Oltre a questo, il gioco sarà ricco di contenuti da sbloccare: nuovi mazzi, fiches e tavoli che cambieranno anche anche il look dell’Inventario. Potrete addirittura sbloccare oggetti al di fuori del gioco.

BrockClaptrap

Prima di tutto, parliamo dei personaggi che affronterete intorno al tavolo. Alla vostra sinistra potete vedere Brock Samson, l’ex bodyguard della famiglia Venture di The Venture Bros andato in onda su Adult Swim. Questo ragazzo trasuda coolness da tutti i pori, ma state attenti: non provate a fregargli le fiches perché ha licenza di uccidere e non ha paura di sfruttarla. Gioca in maniera molto accorta quindi sarà difficile bluffare con lui, ma fategli vincere un paio di mani e la sua presunzione potrebbe rivelarsi la sua rovina.

Se riuscirete a sbloccare le fiches, il mazzo e il tavolo di Venture Bros potrete vedere Brock in una versione casalinga, vestito con la sua camicia hawaiana preferita.

Vicino a Brock abbiamo Claptrap di Bordelands. Può sembrare innocente ed ingenuo, ma in realtà è un giocatore di poker molto abile e non esiterà a prendere i vostri soldi, se gli darete la possibilità.

Tutti su Pandora sanno che non si deve mai andare in combattimento da soli, ecco perché Claptrap ha portato un paio di alleati. Fiancheggiato dal suo migliore amico Steve (Heyo!), dovete sperare che la sua infatuazione per GLaDOS lo porti a distrarsi dal gioco. E’ anche riuscito a portarsi dietro Moxxi nelle vesti di barista. Sbloccate tutti gli oggetti in-game legati a Borderlans e l’inventario subirà il trattamento “Moxxxi’s”, con tanto di musica proveniente da Borderlands 2. Claptrap potrebbe addirittura vestirsi di tutto punto per l’occasione.

Group

Dopo Claptrap, ecco il prossimo sfidante: Ash Williams di Army of Darkness. Il torneo stava quasi iniziando senza di lui, ma siamo riusciti a trattenerlo dall’uccidere orde di Deadites per fargli fare qualche giro di poker con noi. Non andrebbe da nessuna parte senza il suo fidato boomstick e la sua motosega ma, fortunatamente, la sua mano protesica riesce a tenere in maniera egregia (più o meno) le fiches e qualche drink occasionale. Sbloccate le fiches, il mazzo e il tavolo di Army of Darkness e visitate un mondo composto dai vostri peggiori incubi… o forse sarà solo l’effetto dato dalla macchina del fumo a darvi quell’impressione.

A destra troviamo Sam, della serie Sam & Max. Max ha preso parte al primo torneo Poker Night, quindi Sam non vedeva l’ora di partecipare. Sam sarà pure il più calmo dei due, ma non esita a tirare fuori il suo enorme revolver per ottenere una reazione da parte dei suoi avversari o per sottolineare una puntata totalmente inappropriata. E quando non sa che mossa compiere, Max sarà nell’Inventario lì vicino a lui, pronto a dargli il consiglio peggiore al momento giusto. Sbloccate gli oggetti di Sam per dare un tocco noir all’Inventario e per far vestire Sam col suo smoking migliore.

AshGlados

Novità assoluta nella serie Poker Night è la presenza di GLaDOS come dealer. Non si sa chi l’ha convinta a condurre il torneo, ma di sicuro lei si sta divertendo molto ad insultare i giocatori appena ne ha la possibilità. Quando non è impegnata a svincolarsi dalle avances di Claptrap (e chissà quanto resisterà), GLaDOS vi spiazzerà con i suoi commenti ficcanti e la sua propensione per gli omicidi. Potrà anche abbracciare un lato malvagio di tanto in tanto, ma state sicuri che garantirà il regolare svolgimento del torneo… non si imbroglia qui. Se siete professionisti del poker riuscirete a sbloccare tutti i premi a tema Portal che daranno al vostro Inventario l’aspetto di una camera test in stile Portal.

pokerdog

Detto questo, cosa sono questi oggetti da sbloccare al di fuori del gioco di cui parlavo prima? Beh, appena inizierete il vostro secondo torneo, apparirà la prima delle vostre Bounty Challenges. Dopo aver vinto tre sfide, uno dei vostri avversari metterà in palio un oggetto bounty nel torneo successivo. Potrebbe essere l’Orb di Venture Bros, lo Spike TV award di Claptrap, il Necronomicon di Ash o il banjo di Sam. Anche GLaDOS potrà mettere in palio il suo Personality Core se ne sente il bisogno.

Vincete il Torneo Bounty per assicurarvi il vostro premio. Con esso, non sbloccherete solo un Tema Premium per la vostra PS3, ma anche alcuni oggetti in Borderlands 2. Non avete vissuto davvero fin quando non vestirete i panni di un Berzerker col mullett di Brock o la skin Asssassin Portal.

PSN unlocks

Dato che questo è un titolo single player, alcuni dei momenti migliori di gioco accadono quando i personaggi interagiscono tra di loro nel corso di una mano. Abbiamo fatto di tutto per assicuraci che Poker Night 2 abbia ancora più contenuti del primo episodio, incluse storyline che non solo vanno avanti di mano in mano, ma anche di torneo in torneo.

Ho giocato al titolo per mesi e ancora rimango colpito dalle conversazioni e dalle reazioni che non avevo mai visto prima. Se giocate regolarmente a poker con i vostri amici, vi accorgerete dei tipi di giocatori da cui abbiamo preso ispirazione per Poker Night 2, con l’unica differenza che qui i vostri amici sono killer fuori di testa con una passione per le armi letali. E Claptrap.

Non vediamo l’ora di farvi provare Poker Night 2 e di sentire i vostri commenti. Vi comunicheremo la data di uscita ufficiale MOLTO presto, quindi rimanete connessi per sapere quando rilasceremo il nostro titolo, che sarà disponibile su PlayStation Network a €9,99.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields